Asylum Scholar

Asylum Scholar – La ‘biblioteca’ di Asilo in Europa

La protezione internazionale è una materia in continua evoluzione, che richiede uno studio approfondito ed un approccio multidisciplinare. “Asylum Scholar” è l’iniziativa con la quale Asilo in Europa mette a disposizione e rende pubblici elaborati e tesi di laurea sui temi dell’asilo e della protezione internazionale. Lo scopo di questa rubrica è quello di offrire del materiale di studio e di ricerca a tutti coloro che vogliano approfondire la conoscenza di questi argomenti. Gli elaborati, in lingua italiana ed inglese, sono suddivisi per tematiche e sono scaricabili in formato pdf. Clicca su una categoria per visualizzare e scaricare gli elaborati.

Contribuisci ad Asylum Scholar!

Hai scritto un elaborato o una tesi di laurea in materia di asilo o protezione internazionale? Invia il tuo elaborato ed un breve abstract ad Asilo in Europa: asiloineuropa@gmail.com

Una volta letto ed approvato, verrà pubblicato su Asylum Scholar, contribuendo così a creare un archivio di sapere accessibile a tutti.

Asylum Scholar – The ‘library’ of Asilo in Europa

International protection is a rapidly evolving subject, which requires an in-depth study and a multidisciplinary approach. This section features papers and dissertations on asylum and international protection that Asilo in Europa decided to publish and to make available to everyone. ‘Asylum Scholar’ aims to be a resource for those who would like to know more about these topics.

The papers (in Italian and English) are grouped by topic headings and can be downloaded in pdf. Click on any topic heading to view and download the papers.

Send your paper!

Have you written a paper or a dissertation on asylum or international protection and would like to have it published? Send it to Asilo in Europa, together with an abstract: asiloineuropa@gmail.com.

If approved, your paper will be published in Asylum Scholar. It will contribute to the creation of a free and open archive on asylum and international protection.